forni combinati professionali

Categoria:Noleggio attrezzature


19 dicembre 2018

Il forno è all’interno di una cucina di ristorazione uno degli elementi centrali: sarà l’anima e il contenitore di tante preparazioni, e quindi decreterà il successo di tanti piatti serviti agli ospiti.

Meglio i forni statici o i forni ventilati professionali? O sarà meglio optare per i forni combinati professionali? Tutto dipenderà dalle preparazioni che si dovranno eseguire, dalla cottura che si intende mettere a punto e dal tempo che si ha a disposizione.

Forni statici e forni ventilati professionali: qual è la differenza?

Il forno statico è il forno tradizionale. La definizione di statico deriva dalla cottura, priva di movimento dell’aria, che viene realizzata all’interno di questo strumento. Il calore, quindi, si diffonde per irraggiamento: per anni questi sono stati i forni che hanno trovato posto non solo nelle cucine professionali ma anche in quelle domestiche. Questi forni, quasi ovunque, sono stati soppiantati dai forni ventilati. Si tratta di elettrodomestici, domestici o professionali, che a differenza dei predecessori adoperano il movimento forzato dell’aria per cuocere i cibi. La ventilazione consente di risparmiare circa il 10-15% di tempo rispetto alla cottura in forno statico ma i risultati sono pressoché identici. Cotture a puntino e dorature perfette sono tipiche di questi forni scelti per realizzare ottimi arrosti, patate e tutte le pietanze della tradizione.

Quali sono i vantaggi dei forni combinati professionali?

La peculiarità di un forno combinato è suggerita dallo stesso nome: si tratta di un elettrodomestico capace di sfruttare i vantaggi della cottura a vapore e della termoconvezione. Infatti, mediante questo forno è possibile cuocere i cibi combinando letteralmente la termoconvenzione, ovvero l’utilizzo di aria calda e asciutta con il vapore caldo. Quello che si ottiene è un ambiente di cottura caldo ma umido, capace di trasmettere efficacemente l’umidità.
Essenziale, a prescindere dal forno selezionato è la materia prima: essa deve essere di prima qualità, perché solo così si riescono a soddisfare tutti i commensali.

Richiedi maggiori informazioni

Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione (*)

Telefono
E-mail (*)
Settore di appartenenza (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di C.A.G.I.F. snc di Strappazzon Nicola & C. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto