Efficienza e risparmio: le lavastoviglie industriali ottimizzano i consumi

Categoria:Noleggio attrezzature

Tag:Forniture per ristoranti


28 ottobre 2019

I vantaggi del recupero di calore

Gli elettrodomestici professionali sono sempre più attenti all’ambiente e al risparmio: presentano infatti funzioni innovative come il sistema CRC che, nel caso dellelavastoviglie industriali, recuperano il vapore e il calore provocato e diminuiscono le emissioni nell’ambiente.

Quali sono i vantaggi del recupero di vapore?

Il vapore che si crea dopo la fase di risciacquo e che in genere esce dall’apparecchio riversandosi nell’ambiente viene raffreddato e condensato. In questo modo il calore trattenuto è utilizzato per aumentare la temperatura dell’acqua in ingresso, con un notevole risparmio energetico, perché servirà meno corrente elettrica per riscaldare il liquido. L’acqua infatti viene in genere portata a una temperatura di 80°C per aumentare il suo potere pulente.

L’emissione minore di vapore inoltre consente di evitare l’installazione di una cappa aspirante all’esterno. Si eliminano così i costi per l’impianto e per la sua messa in funzione. Facendo fuoriuscire meno vapore nella sala, la necessità di buttar fuori l’aria e diminuire l’umidità, è praticamente irrisoria.
Il dispositivo CRC non necessita di manutenzione, perché è completamente automatico e gestito dall’impianto con una durata di circa 30 secondi. Può essere installato anche su macchine di linee preesistenti.

L’ambiente è più fresco e si lavora meglio

La riduzione di emissione di calore all’esterno mantiene la sala più fresca e sicuramente più gradevole per chi lavora. Si stima che in genere si verifichi circa il 30% di riduzione del gradiente di calore che si sprigiona durante il risciacquo, a vantaggio della salubrità dell’ambiente in cui in genere si passa molto tempo e che deve essere piacevole e confortante.
Vuoi maggiori informazioni sul recupero di calore delle lavastoviglie industriali? Contattaci senza impegno!

Richiedi maggiori informazioni

Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione (*)

Telefono
E-mail (*)
Settore di appartenenza (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

Informativa Privacy(*) *
Letto e compreso












Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi subito il coupon -5% di sconto sul tuo primo acquisto!

Iscriviti subito