Friggitrici professionali: risparmio energetico e minore impatto ambientale

Categoria:Vendita attrezzature

Tag:Cucine professionali,Sistemi di cottura professionali


25 novembre 2019

Filtraggio automatico dell’olio per friggitrici al top

Solo lefriggitrici industrialidi alta gamma permettono il filtraggio automatico dell’olio: un sistema salva-gusto che evita gli sprechi, fa risparmiare il ristoratore e rispetta l’ambiente!

I professionisti della ristorazione lo confermano: l’accurato filtraggio dell’olio, utilizzato per la frittura di un ampio ventaglio di alimenti, garantisce:

  • cottura omogenea
  • sapore equilibrato
  • piacevole croccantezza
  • doratura uniforme
  • profumo invitante

Eppure, quest’operazione non è ancora abbastanza valorizzata e alcuni tendono a sottovalutarla, privilegiando esclusivamente la selezione degli ingredienti e della panatura. Se il colore dell’olio tende a scurirsi, la consistenza diventa viscosa e nell’aria si diffonde l’inequivocabile odore di bruciato, è ormai troppo tardi per un filtraggio fruttuoso e salutare.

Friggitrici industriali: l’eccellenza dipende dal filtraggio!

La scelta della friggitrice ideale sottintende l’applicazione del sistema HACCP e il desiderio di cucinare prodotti salubri e digeribili.
La frequenza del filtraggio dell’olio è relativa al tipo di ricette (menu di ristorante, catering, fastfood, pasticcerie e altro) e al numero di clienti serviti/da servire. La funzione di filtraggio automatico sostituisce efficacemente l’intervento manuale dello chef che, magari, dimentica di effettuarlo al momento giusto. Non per nulla, si parla di olio “esausto”: termine davvero eloquente!

Inoltre, sappiamo che le norme ministeriali vietano la “ricolmatura”, cioè l’aggiunta di olio nuovo a quello usato per ristabilire il livello. Grazie al regolare filtraggio automatizzato invece l’olio viene puntualmente microfiltrato, si evitano i continui rabbocchi perché se ne usa di meno e non si hanno residui viscosi o carbonizzati.

Friggere a regola d’arte regala capolavori

L’acquisto di friggitrici professionali con filtraggio automatico è un investimento che garantisce performance ottimali e un verificabile risparmio di tempo e denaro. Per le giovani promesse del settore ristorazione, il noleggio delle nostre valide friggitrici è un aiuto e un incoraggiamento a realizzare con successo le fritture della cucina mediterranea, piatti etnici e ricette alternative.

Il nostro catalogo elenca dettagliatamente le caratteristiche tecniche di ogni prodotto, ma siamo sempre disponibili a fornire informazioni su misura!

Richiedi maggiori informazioni

Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione (*)

Telefono
E-mail (*)
Settore di appartenenza (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di C.A.G.I.F. snc di Strappazzon Nicola & C. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto