Forni a gas professionali

Categoria:Vendita attrezzature


23 gennaio 2019

Forni a gas professionali, forni elettrici professionali, ecco le differenze!

I forni a gas professionali o elettrici attuali sono molto versatili e con il vapore possono cuocere qualsiasi alimento di carne e pesce, inoltre a convezione sono ottimi per la cottura di pizze e affini.

Forni a gas professionali: come funzionano?

La scelta di un forno a gas professionale spesso è più che altro una scelta obbligata: il gestore del locale di ristorazione possiede un impianto a gas e quindi, per necessità, opta per una macchina di questo genere. Altre volte, invece, la scelta del forno a gas è assolutamente libera e consapevole: si seleziona il macchinario per risparmiare sui costi e sui consumi, ottenendo comunque eccellenti risultati nelle preparazioni.

Quando parliamo di forno a gas professionale statico, parliamo di un grande elettrodomestico che cuoce i cibi mediante un bruciatore, il quale è collocato in basso. Il bruciatore diffonde il calore nel forno per irraggiamento. In questo modo i cibi cuociono grazie all’aria calda che li sfiora costantemente.

Il meccanismo di funzionamento di un forno a gas professionale combinato si fonda su bassi consumi, rapidità nel raggiungere le alte temperature e semplicità d’uso. Infatti, la macchina riesce a raggiungere velocemente la temperatura massima per poi passare ad una temperatura di mantenimento. Questa caratteristica tende a rendere questo genere di forno ideale non solo per la cottura di pizze e prodotti simili, ma, tramite il controllo dell’umidità, anche di quelli che necessitano di temperature superiori a 220° e che soffrono il calo di peso.

Per saperne di più contatta i nostri esperti che sapranno consigliarti sulla migliore soluzione per te.

Richiedi maggiori informazioni

Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione (*)

Telefono
E-mail (*)
Settore di appartenenza (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di C.A.G.I.F. snc di Strappazzon Nicola & C. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto