Come garantire una corretta igiene delle celle frigo

Vendita e realizzazione celle frigorifere: l’igiene prima di tutto

Chi si occupa di vendita e realizzazione celle frigorifere lo sa bene: un’accurata pulizia e la manutenzione periodica dei propri apparecchi sono fondamentali per garantirne la durata. Quando si ha a che fare con cucine industriali, armadi o celle frigorifere, è necessario seguire alcuni accorgimenti oltre alle indicazioni riportate sui libretti di istruzioni.

Primo fra tutti l’armadio va pulito almeno una volta ogni due mesi e in caso si sia rovesciato qualcosa al suo interno o si avvertano cattivi odori va ulteriormente pulito. Particolare cura va riposta, anche, nell’introdurre all’interno del frigorifero verdura e frutta non lavata, che potrebbe portare alla proliferazione di batteri. Nonostante le temperature prossime allo zero eliminino la quasi totalità della flora batterica, alimenti non lavati possono rappresentare un danno per la salute dei vostri clienti.

Quali prodotti utilizzare per la pulizia

Prima di iniziare la pulizia di una cella frigo o di un abbattitore di temperatura è importante staccare la spina dell’alimentazione e svuotarne l’interno da alimenti e accessori, per poterli lavare separatamente. Il lavaggio deve avvenire senza particolari solventi ma solo con acqua e aceto o acqua e bicarbonato, per poi asciugare il tutto con un panno pulito.

Le guarnizioni sono le più critiche da pulire, dal momento che all’interno delle pieghe possono insediarsi batteri e resti alimentari. Per questo motivo è consigliato utilizzare un panno imbevuto di alcol e assorbire l’umidità residua con un pò di borotalco.

Avete dubbi o richieste su questa tipologia di prodotti? Affidatevi a chi si occupa di vendita e realizzazione celle frigorifere a Padova, Vicenza e Venezia da molti anni, contattateci senza impegno!

Richiedi maggiori informazioni

Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione (*)

Telefono
E-mail (*)
Settore di appartenenza (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di C.A.G.I.F. snc di Strappazzon Nicola & C. con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

accetto